Area camper pronta a Pasqua, la rivoluzione turistica parte da piazzale Ruggieri [video]

SULMONA – Sarà pronta a Pasqua l’area camper di via Japasseri, la prima in Italia situata nel centro storico della città. Ad illustrare l’opera di notevole valenza strategica per il rilancio turistico cittadino, pronta per essere riconsegnata alla città di Sulmona e per ospitare i camperisti già a Pasqua, è stato il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Nicola Angelucci, insieme all’assessore al Turismo Alessandro Bencivenga e al progettista, l’architetto Antonio Del Boccio.
Presenti, nella saletta multimediale di PalazzoAnnunziata, i rappresentanti locali, regionali e nazionali dell’ associazione camperisti. L’area prevede 45 piazzole per i camper e 50 posti auto, chioschi per info point e reception, servizi igienici, custode per vigilanza, punto ristoro, area pedonale, ascensore, colonnine avanzate tecnologicamente e sistema carico e scarico acque.
“Si tratta di un importante progetto, previsto dalla precedente amministrazione e che stiamo realizzando e portando a compimento, puntando al miglioramento dell’intera area che comprende via Turati e il parco fluviale che verranno messi a sistema per una destagionalizzazione dei flussi turistici in città – ha detto Angelucci – Un lavoro complesso di 1.100.000 euro condotto dagli uffici del Quarto Settore, che ha visto non poche difficoltà sciolte in questo ultimo anno con impegno e passione”.