Wild Italy Cycling – Nuovi trend per il cicloturismo in Abruzzo

“Wild Italy Cycling – Nuovi trend per il cicloturismo in Abruzzo” è il tema del convegno in programma sabato 19 gennaio, alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Popoli (Pescara).

Il progetto “Wild Italy Cycling” prevede un percorso da Roma alla  Costa dei Trabocchi in gravel, trekking o E-bike, su una ciclabile naturale. L’iniziativa è promossa da Patrick Kofler, Helios Bolzano e della Comitato regionale Abruzzo della Federazione Ciclistica Italiana.

Saranno presenti Guido Capanna Piscè (docente Università di Urbino), Mauro Marrone (Presidente F.C.I. Abruzzo) e Andrea Di Pasquale (commissione cicloturismo F.C.I. Abruzzo), che presenterà il progetto della guide FCI nato con il corso ASTA3 della CCIAA di Chieti e Pescara.

Saranno inoltre presenti il sindaco di Popoli, Concezio Galli, il vice sindaco con delega all’ambiente del comune di Popoli, Alfredo La Capruccia, l’assessore regionale alle aree protette, Lorenzo Berardinetti, il rappresentante di Legambiente, Giuseppe Di Marco, il rappresentante della CCIAA Chieti Pescara, Gianluca De Santis, la direttrice della riserva naturale sorgenti Fiume Pescara, Pierlisa Di Felice e il presidente della comunità del Parco regionale Sirente – Velino, Francesco D’Amore.