Cogesa inaugura centro di raccolta a Villalago

VILLALAGO – Sarà inaugurato mercoledì 19 dicembre prossimo alle 11 il centro di raccolta di Villalago.

La stazione ecologica intercomunale dei rifiuti, che si trova in località Vignaronica, consente ai cittadini di portare rifiuti ingombranti e non. Qui un addetto peserà il materiale depositato e lo assegnerà al Comune di residenza di chi conferisce. In più, il centro consente di ospitare i mezzi per la raccolta dei rifiuti, con un netto risparmio sui costi dei trasporti e sui tempi del servizi

L’impianto è a servizio di 4 Comuni: Villalago, Scanno, Anversa e Cocullo. Il centro di raccolta, costato 172mila e 500 euro, è stato finanziato per 105mila euro dalla Regione con fondi del Par – Fsc 2007-2013, coi restanti 67.500 euro a carico di Cogesa.

La struttura, che è dotata di un impianto di depurazione delle acque piovane, sarà inaugurata – tra gli altri –  alla presenza dei sindaci di Villalago (Fernando Gatta), Scanno (Gianni Mastrogiovanni), Anversa (Gianni Di Cesare) e Cocullo (Sandro Chiocchio). Parteciperanno anche i parroci don Alain e don Carmelo per la benedizione dell’impianto, oltre chiaramente all’amministratore unico di Cogesa SpA Vincenzo Margiotta e al coordinatore generale Stefano Margani.

La struttura è propedeutica all’avvio della raccolta porta a porta dei rifiuti nei Comuni del comprensorio e va soprattutto a completare la rete dei centri di raccolta gestiti da Cogesa sul territorio di competenza.

Condividi questo articolo