Tutto pronto per “La magica notte di Santa Lucia”

PREZZA – “La magica notte di Santa Lucia”, un ritorno alle tradizioni, una due giorni da vivere dedicata a grandi e piccino. A Prezza si svolgerà il prossimo fine settimana, 15 e 16 dicembre, la prima edizione della manifestazione organizzata dalle associazioni Meraki, Abruzzo Again e Proloco di Prezza, con il patrocinio e contributo dell’amministrazione con l’obiettore di accendere una luce sulle tradizione che rischiano di perdersi nel tempo.
Santa Lucia, celebrata proprio oggi 13 dicembre, è la santa patrona del paese in cui sorge il santuario dedicatole.  Al via, quindi, i festeggiamenti in suo onore.
Sabato, a partire dalle ore 16, ci sarà l’apertura dei mercatini lungo il centro storico, per i più piccoli verrà allestito uno spazio con la possibilità di visitare la casa di Babbo Natale e salire sui pony a disposizione per vivere una nuova esperienza.
Alle ore 18 il corteo realizzato dai più piccoli accompagnerà la figura di Santa Lucia (una giovane ragazze del paese) per l’accensione del grande falò  in piazza. Alla tradizione seguirà anche il divertimento con i vari intrattenimenti pensati per la serata, tra musica e buon cibo nella locanda del paese.
“Già dall’anno scorso abbiamo voluto, insieme alla proloco di Prezza, organizzare i mercatini di Natale nel giorno di Santa Lucia- dichiara il sindaco Marianna Scoccia-. Abbiamo una grande voglia di riportare in luce le ormai perse tradizioni e quest’anno grazie alla collaborazione oltre che della proloco anche delle associazioni Meraki e Abruzzo Again abbiamo ampliato il programma”.
Per il presidente della proloco Gianni De Santis “Collaborare con altre associazioni è un modo per confrontarsi e far crescere la nostra piccola realtà”.