Roccaraso pronta ad accogliere i turisti con una “montagna” di eventi

ROCCACARASO – Il campionato del mondo di snowkite, la tappa dello Snow volley tour 2019, un triplo evento firmato Papete, test drive in quota e una driving school su una pista di ghiaccio. E poi il campionato italiano di Sci alpino Master e tanti eventi musicali per tutti i gusti e per tutte le fasce di età. Roccaraso presenta un cartellone di eventi per l’inverno 2018-2019 davvero di grandissimo livello.

Fino a marzo non ci sarà un attimo di respiro: eventi sportivi di livello internazionale, appuntamenti nel comprensorio sciistico in partnership con le più importanti case automobilistiche e una proposta di intrattenimento nel cuore del paese pensata come après-ski non solo per i più grandi ma anche per i bambini e le famiglie con Street band in piazza Leone e appuntamenti con Babbo Natale, la Befana e a Carnevale.

A tutto ciò va aggiunto anche il progetto dei Mercatini di Natale e la Transiberiana d’Italia che andrà avanti fino 23 dicembre e che da subito ha fatto registrare il tutto esaurito. Senza dimenticare il palaghiaccio dove, nel week end e durante le feste di Natale, si potrà pattinare fino a tardi.

“Abbiamo messo in campo il massimo sforzo per presentare ai turisti che quest’inverno sceglieranno Roccaraso un’offerta degna delle loro aspettative – ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – l’idea è stata quella di costruire un programma di eventi capace di completare nel migliore dei modi la giornata di chi in montagna sceglie le nostre piste al mattino e poi cerca un intrattenimento di qualità per il pomeriggio e la sera”.

“E’ un programma di eventi che ha l’ambizione di rispondere ad una domanda che arriva da turisti di tutte le fasce di età – ha sottolineato l’assessore al Turismo del Comune di Roccaraso, Daniela Cipriani – ci sono appuntamenti per le famiglie con i bambini piccoli, per i giovani che cercano il divertimento di qualità e per gli sportivi che vogliono assistere ad appuntamenti di caratura anche internazionale. Un ”montagna” di eventi lunga un’intera stagione invernale: a Roccaraso non ci sarà spazio per annoiarsi”.