Rogo Cogesa, la solidarietà dei sindacati

SULMONA – Ai tantissimi messaggi di solidarietà nei confronti del Cogesa, dopo il rogo di venerdì sera, si aggiungono anche quelli dei seindacati.

In riferimento all’incendio occorso presso l’autoparco del COGESA, le scriventi Organizzazioni Sindacali esprimono totale solidarietà all’Azienda e ai lavoratori – dicono Cgil, Cisl e Uil – Siamo fiduciosi nelle indagini degli inquirenti che di certo, qualora si concretizzasse la certezza di un gesto doloso, porteranno a individuare l’autore o gli autori di questo atto vigliacco. Un gesto inqualificabile dai risvolti nefasti; sia in termini economici e sia per la tenuta della garanzia della consueta erogazione del servizio. Un duro colpo per un’azienda pubblica che garantisce il ciclo integrato dei rifiuti in circa sessanta comuni tra la valle Peligna e l’aquilano occupando più di duecento addetti. Ribadiamo la nostra totale solidarietà, la nostra condanna per quanto accaduto e la massima disponibilità nei confronti dei lavoratori e dell’Azienda”.

Loro erano stati anticipati dal consigliere regionale Andrea Gerosolimo, il vice sindaco Nicola Angelucci, il presidente di Saca Luigi Di Loreto e tanti altri tra consiglieri, sindaci e semplici cittadini.

Condividi questo articolo