Refresco avvia progetto green di educazione ambientale

SULMONA – Refresco, azienda leader nel settore dell’imbottigliamento di bevande, in collaborazione con la società GREEN COMPANY, al fine di sostenere e migliorare la salvaguardia dell’Ambiente, avvierà un progetto “green” che si avvarrà di percorsi di Educazione Ambientale nelle scuole e dell’utilizzo di raccoglitori incentivanti di bottiglie/flaconi di plastica.
Il progetto vuole avere una duplice missione: da un lato prevede l’organizzazione di attività di educazione ambientale nelle scuole locali, con corsi in aula e laboratori incentrati alla creazione di un albero di Natale, realizzato interamente con materiali di recupero, che verrà donato alla città di Sulmona.
I laboratori del Progetto Scuola saranno tenuti da Francesca De Marinis, artista abruzzese operante da anni nel campo del Recycling Art.
Dall’altro intende rinforzare la sensibilità dei cittadini nei confronti della raccolta differenziata della plastica, attraverso un meccanismo di premialità legato all’erogazione di buoni spesa da utilizzare c/o punti vendita selezionati e partecipanti al progetto. Quest’ultimo aspetto può, inoltre, portare vantaggi aggiuntivi alla Pubblica Amministrazione, che avrà la possibilità di rientrare tra i comuni virtuosi nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti.
Nei prossimi giorni verrà comunicata la data della Conferenza stampa con la partecipazione di Refresco, le autorità territoriali e la società Green Company, nella quale verranno illustrati tutti gli aspetti del progetto.