Comune: 8 marzo con operatrici sanitarie contro il covid, volontarie, donne ucraine residenti a Sulmona

SULMONA – “La giornata dell’otto marzo è sempre occasione di verifica della condizione della donna nel nostro Paese e noi siamo consapevoli del ruolo importante che oggi rivestono le donne nella società e gli ostacoli da rimuovere per la piena realizzazione del loro ruolo “, scrive il sindaco Di Piero dopo la manifestazione tenutasi come annunciato oggi in Comune.

“Il mio ringraziamento particolare va alle donne che operano nella sanità, per l’abnegazione dimostrata sempre ed in particolare nell’emergenza covid e le donne del volontariato, sostegno costante a diverse importanti iniziative, soprattutto di solidarietà e anche loro pronte nel momento del maggior bisogno come nella pandemia. Sono anche mogli, madri, figlie, che all’impegno professionale e sociale uniscono un ruolo determinante nelle loro famiglie”.

“Stiamo uscendo dalla guerra contro il covid ma ci siamo imbattuti in un’altra guerra, per uno scherzo del destino e davanti al dramma della guerra in Ucraina abbiamo voluto testimoniare la vicinanza della città verso le donne ucraine, qui residenti, e per i sentimenti provati durante la pandemia dobbiamo essere ancor più solidali verso queste persone. E a proposito dei profughi, che lasciano la patria in questi giorni, ricordiamo i Tristia di Ovidio, che in esilio scriveva come sia turpe scacciare e non accogliere lo straniero. Quindi le tradizioni di civiltà della città di Sulmona anche questa volta troveranno conferma”.

Condividi questo articolo