Inaugurato il Parco giochi di viale Togliatti

SULMONA – “Il gioco per i bambini non fa differenze e tutti devono poter giocare, per questo spero che ogni parco giochi della città sia dotato di altalene e giochi per disabili”.

Così la consigliera Roberta Salvati che oggi ha inaugurato il parco giochi di viale Togliatti, in verità aperto da lunedì scorso. 

Un parco giochi inclusivo e attento all’ambiente, con secchi per la differenziata e giochi per tutti, così come voluto dall’ex assessore Cristian La Civita.

La struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20 e i lavori, eseguiti dalla ditta Ottovolante di Teramo, sono costati circa 40 mila euro alle casse comunali. Il parco è stato dotato di un pavimento in gomma con protezione anticaduta, sette nuove panchine. La vera sfida ora si gioca sul fronte della gestione per tutelare nel decoro la struttura che sarà dotata anche di una telecamera di videosorveglianza. All’inaugurazione-merenda sono arrivati a sorpresa anche Minnie e Topolino che hanno preso parte all’animazione curata dalle Allegre Streghette. E’ intervenuto anche il Centro servizi per il volontariato e il Cogesa per distribuire materiale utile alle buone pratiche di raccolta differenziata.

Condividi questo articolo