Sarà un invito a riflettere,a meditare sulla condizione dell’uomo e sul diffide, delicato e complicato tempo che sta vivendo.
La speranza è che,come nelle precedenti “uscite”, il pubblico che interverrà sapra’ apprezzare ,raccogliere e condividere le sollecitazioni che Bellucci e Frattaroli formoluranno in modo chiaro e deciso.
Dopo il rinvio di un mese fa ,dovuto al tragico incidente stradale che provoco’ la dolorosa ,pr ematura morte della trentenne Valentina Dante e la conseguente proclamazione del lutto cittadino,
SABATO 18 GENNAIO dalle ORE 17.00 andra’ in scena , nella centralissima ex chiesa di San Lorenzo a MANOPPELLO : MUSICA PAROLE PENSIERI EMOZIONI,con protagonisti il Giornalista ENNIO BELLUCCI ed il Musicista BEPPE FRATTAROLI.
Un ” duo” oramai collaudato ed affidabile che dopo ” le performance” di Sulmona,insieme ad Altri cantanti,al teatro Maria Caniglia e a Bussi sul Tirino per volere della Università della Libera Età della Val Tritana, continua un sodalizio artistico,poetico-musicale di grande fascino e suggestione L’iniziativa è della Parrocchia di San Nicola di Bari e si avvale del patrocinio del Comune di Manoppello.
Ennio Bellucci instancabile operatore culturale,autore di diverse pubblicazioni di pregio,organizzatore del prestigioso Premio Nazionale Pratola e,già, Giornalista Rai per anni alla Tgr dell’Abruzzo.Noto anche per le sue apprezzate rubriche televisive sui piccoli paesi della nostra regione e per i tanti servizi che illustrano le bellezze,la spiritualita’ ,l’arte,la storia di Eremi ,Abbazie,Chiese e Grotte rupestri dell’Abruzzo.
Beppe Frattaroli è un Artista eclettico creativo,talentuoso. Musicista affermato,Autore,Compositore e Arrangiatore con un percorso musicale vario ed originale.Conosciuto anche in ambito nazionale,Frattaroli,vanta importanti collaborazioni con figure di primo piano e personaggi di spicco del mondo teatrale,cinematografico e musicale.
Insomma,due personalita’ che hanno dimostrato di sapersi ben integrare ,portatrici di esperienze significative e dotate di grande sensibilita’ che,con l’ausilio di musiche ,testi originali,poesia e parole che sgorgano dal profondo dell’animo,cercheranno ancora una volta di arrivare a toccare ” le corde” del cuore e a generare introspezione , momenti di forti emozioni, intervallati da parentesi di assoluta leggerezza e brillante coinvolgimento.