COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: L’AGGREGAZIONE CHE GENERA VALORE

PRATOLA – La Comunità Energetica Rinnovabile “Cooperativa Elettrica Peligna” nata il 13 Giugno 2024 è già una realtà nel territorio.

Cresce il numero dei soci, aumentano gli impianti e la produzione di Energia Rinnovabile a disposizione dei soci Consumatori. In tanti ci chiedono di iscriversi alla CER, in tanti ci chiedono informazioni e consulenze per la realizzazione di nuovi impianti: Tra questi, titolari di piccole e medie Imprese e cittadini interessati a investire nella produzione da Fonti di Energia Rinnovabile.

Nella CER tutti i soci, siano essi Produttori o Consumatori, potranno beneficiare degli incentivi derivanti dalla “Condivisione” di Energia Rinnovabile.

Non minori sono i benefici di carattere ambientale e sociale. Con l’attuale utilizzo delle fonti

fossili, tutti potranno beneficiare degli effetti della riduzione degli elementi inquinanti e dannosinper la salute, tutti potranno beneficiare della Transizione Energetica, dello sviluppo del Territorio.

Gli Amministratori locali e i Sindaci che stiamo incontrando manifestano interesse a partecipare, con le modalità più opportune, al progetto di crescita della CER “Cooperativa Elettrica Peligna”.

Sono previsti altri incontri nei Comuni ricadenti nelle Configurazioni della CER in programma già dal prossimo gennaio. I Sindaci, le Piccole Aziende, le Associazioni territoriali e no- profit, gli Istituti di Credito saranno coinvolti.

Con alcuni di essi la Cooperativa Elettrica Peligna che ha promosso la CER, sta sviluppando “Protocolli d’Intesa” per contribuire allo sviluppo della CER nell’interesse dei cittadini e del Territorio.

Condividi questo articolo