Svolto in Comune l’incontro con il giornalista Antonio Padellaro ed Ennio Bellucci

SULMONA – Organizzato dall’Associazione Culturale “Futile Utile” con il patrocinio del Comune di Sulmona, l’incontro di ieri pomeriggio, alla Sala Consilare, con il giornalista-saggista Antonio Padellaro per la presentazione del suo ultimo libro “Solo la verità lo giuro”, si è confermato un appuntamento di alto profilo arricchito da una più che nutrita partecipazione di pubblico attento e fortemente interessato alle argomentazioni, ai discorsi di Padellaro.

A dialogare con il già Direttore de “Il Fatto Quotidiano” il giornalista e operatore culturale Ennio Bellucci, mentre gli interventi musicali sono stati affidati alla bravura e alla creatività di Beppe Frattaroli.

Padellaro, una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano, ha ripercorso mezzo secolo di storia,fatti personaggi e aneddoti del nostro Paese.

Sono intervenuti il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo e l’Assessore alla cultura Carlo Alicandri Ciufelli, che oltre ai saluti rituali hanno posto domande e interrogativi all’illustre ospite…

Sono arrivate pi,anche le domande da parte del pubblico ,alle quali Padellaro ha risposto, senza giri di parole,con puntualità e riconosciuta competenza.

Stimolanti e forte interesse “i siparietti” ,fatti di curiosità ed episodi inediti contenuti nel libro, riferiti ai più noti personaggi e interpreti della politica italiana e non solo( Berlusconi – Pertini- Di Pietro- Craxi- Berlinguer-Almirante…) tra Bellucci e Padellaro che i numerosi presenti hanno mostrato di apprezzare ,sottolineando le domande e le risposte con applausi e gesti di palese condivisione.

Insomma, il cartellone degli eventi pre-natalizi del Comune di Sulmona è partito con il piede giusto e con il botto.

Ora, si procederà con le tante iniziative del programma stabilito e già diffuso. Sicuramente, vista la varietà della proposte non ci sarà di che annoiarsi…

Condividi questo articolo