SULMONA – Giovedì 28 novembre prossimo, presso i locali della Grancia dei Celestino in C.so Ovidio a Sulmona, si riunirà l’assemblea della nostra associazione per eleggere il nuovo consiglio direttivo e il nuovo presidente.
Dopo aver attraversato anni difficili anche in conseguenza degli effetti della pandemia, che ha richiesto l’annullamento o il rinvio di numerose attività e la proroga delle cariche sociali precedenti, a seguito del nuovo tesseramento recentemente concluso è finalmente possibile procedere agli adempimenti previsti dallo statuto.
Per sottolineare l’importanza del momento, è stato deciso di convocare l’assemblea in un luogo significativo nel centro della città, strettamente legato alla storia celestina, a pochi passi dal monumento dedicato a Celestino V per la cui realizzazione, risalente ormai a undici anni fa, abbiamo profuso uno straordinario impegno, manifestando così fisicamente la presenza e il contributo nei confronti della comunità da parte del nostro sodalizio.
La riunione si terrà a partire dalle ore 17:00, a sottolineare la volontà di rafforzare collaborazioni e iniziative future stante l’approssimarsi dell’anno giubilare, ci sarà un breve incontro introduttivo cui parteciperanno per portare un saluto: l’amministrazione comunale di Sulmona, il responsabile dell’Abbazia di Santo Spirito a Morrone in rappresentanza della Direzione Regionale, Fondazione CARISPAQ e Giostra Cavalleresca.
Inoltre, per l’occasione, saranno ospiti alcuni rappresentanti del comune di Raviscanina in provincia di Caserta, luogo più accreditato per i natali di Pietro da Morrone, con i quali sotto l’egida della Città di Sulmona, sarà sottoscritto un accordo per la costituzione in loco di un circolo aderente all’Associazione Celestiniana.
Alle 18:30 circa, dopo la relazione del presidente uscente, si avvieranno le procedure di voto cui seguirà una conviviale degli associati.