Incoronata, i campi da tennis tornano al Comune dopo sei anni

SULMONA – Oggi, con atto formale, i campi da tennis coperti in località Incoronata, sono passati nella piena proprietà del Comune di Sulmona. A breve l’avvio dei lavori per il loro completo ripristino. Lo rende noto l’assessore allo Sport Attilio D’Andrea.
“In qualità di Assessore allo Sport, sono particolarmente felice di poter comunicare che, oggi, è stato formalizzato l’atto per il passaggio alla piena proprietà del Comune di Sulmona dei due campi da tennis coperti siti in località “Incoronata”.
Un passaggio molto atteso che consente di far tornare disponibili ai cittadini di ogni età due strutture sportive dopo 6 anni dalla loro chiusura.
“Prosegue cosi, sebbene con scarsi fondi al momento disponibili, il percorso di riqualifica del patrimonio di impiantistica sportiva della città, necessario per dare i giusti e necessari spazi alle tante società sportive che, oltre ad inorgoglirci per i bellissimi risultati che ottengono a livello regionale e nazionale, svolgono quotidianamente un importante servizio sociale di aggregazione, socializzazione e prezioso insegnamento della cultura di sana competizione nel mondo dello sport – aggiunge – E’ stato un percorso complesso per via delle procedure burocratiche e degli ostacoli incontrati, ma ce l’abbiamo fatta”.
La struttura, prima di essere riconsegnata alla città, necessita di lavori per il ripristino dell’impianto di riscaldamento che risulta ad oggi danneggiato, adeguamento spogliatoi e pulizia delle aree circostanti.
“Lavoreremo alacremente per ultimare tali opere il più presto possibile e, comunque, entro l’anno, in modo da consentire l’utilizzo dei campi nella stagione invernale, ormai alle porte”, assicura D’Andrea.

Condividi questo articolo