Poste, istallati i dispositivi per le file più smart

SULMONA – Importanti novità per gli uffici postali di Scanno, Raiano e Sulmona 1(via San Francesco d’Assisi), dove in questi giorni sono stati attivati i nuovi gestori delle attese “light”.

Si tratta di innovativi totem touch screen che consentono di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto Postale.

Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.

Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’appUfficio Postale” oppure il sito poste.it.

Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, salgono a 33 gli uffici postali della provincia dell’Aquila dotati del gestore delle attese. Nella Valle Peligna, la funzionalità è abilitata anche negli altri tre uffici postali di Sulmona (piazza Brigata Maiella, via Montenero e via Cornacchiola) e a Pratola Peligna.

Gli uffici postali di Scanno, Raiano e Sulmona 1 (via San Francesco d’Assisi) sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Condividi questo articolo