Nuovo anno scolastico: attivazione servizio Scuolabus

SULMONA – Si informa che, a partire da venerdi 9 settembre 2022 sarà attivo il Servizio di Trasporto Scolastico  – SCUOLABUS – con accompagnatore a bordo riservato agli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie ubicate nel territorio di Sulmona. Lo comunica l’assessore ai Trasporti del Comune di Sulmona Attilio D’Andrea.

Il servizio, in esecuzione di appalto aggiudicato a seguito di gara pubblica, è svolto dall’ATI  “Italian Star s.r.l. / Coop Isola Servizi  Soc. Coop. Sociale ” con sede a Roma.

In considerazione della attuale ubicazione delle sedi scolastiche sul territorio comunale, il servizio sarà reso secondo i punti di raccolta, gli orari e le percorrenze accertate e che saranno, a breve, oggetto di rielaborazione una volta acquisite in via definitiva le domande di adesione.

Ciò al fine di ottimizzare il servizio stesso riducendo al minimo la permanenza degli alunni sugli scuolabus nel tragitto casa-scuola/scuola-casa.

Gli uffici comunali sono in contatto con gli utenti per garantire la massima disponibilià  sui dettagli del servizio.

“In qualità di assessore ai trasporti, desidero formulare i migliori auguri per un buon inizio scolastico a tutti gli alunni e auspico altresì che questo anno scolastico sia vissuto in serenità ed in presenza per una nuova  e ritrovata normalità. Ringrazio il Dirigente e i collaboratori del servizio Trasporti per il lavoro svolto e la disponibilità dimostrata per garantire l’avvio del servizio”.