Info Day progetto Eu: accordi tra Comune e Nuovi Orizzonti Sociali 

SULMONA – Tutto pronto per l’Info Day del progetto europeo MARTE (A Multidisciplinary Approach to Recognize and Treat the Adverse Childhood Experiences), che si terrà  presso il Foyer del Teatro di Sulmona oggi  mercoledì 22 Giugno a partire dalle ore 10.30.
La giornata informativa ha come obiettivo quello di presentare i tre principali output di progetto, il Training Toolkit, gli Accordi Operativi Locali e le Linee Guida. Particolare attenzione meritano sia gli Accordi Operativi Locali, firmati dalla Nuovi Orizzonti Sociali e il Comune di Sulmona, nei quali si è posto l’accento su una maggiore cooperazione tra pubblico e privato sulla salvaguardia dei diritti del minore e sia le Linee Guida, quest’ultime le prime a livello europeo sulla rilevazione e trattamenti dei casi delle esperienze infantili avverse.
Il Comune di Sulmona intende, pertanto, ringraziare la NOS per l’impegno costante e determinato a favore dei diritti del fanciullo, dimostrandosi ancora una volta realtà imprescindibile per la città del Sulmona e per l’intero territorio.