Covid, contagi in discesa in attesa del boom post Pasqua: positivo anche il sindaco Di Piero

SULMONA – Dai 606 contagi Covid rilevati in precedenza si è passati ai 526 messi a referto dall’11 al 17 aprile. Dagli 85 casi del giovedì santo il Covid ha man mano ridotto la pressione. Venerdì ne sono stati refertati 78, sabato 70 e la domenica di Pasqua 64. Pasquetta ha aperto una nuova settimana, con 23 nuovi casi, la più delicata in termini di evoluzioni epidemiologiche poichè nei prossimi giorni si misurerà l’effetto dei festeggiamenti.

Tra questi risulta da stamattina anche il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, che avverte della sua positività tramite la sua pagina Facebook.

“Questa mattina ho riscontrato di essere positivo al virus SARS-COV-2 – scrive in un post – Mi sono sottoposto a tampone antigenico in quanto contatto stretto di un mio familiare positivo al virus. Al momento, sto bene e non accuso sintomi particolari”- riferisce Di Piero a conferma che la sintomatologia del virus post emergenza è pressoché blanda o nulla”.

Il primo cittadino era già stato in isolamento a fine ottobre scorso, dopo il focolaio che si sviluppò alla festa elettorale e che contagiò molti tra simpatizzanti, consiglieri comunali e assessori (clicca qui).