Comunità energetiche, incontro pubblico al Pacifico

SULMONA – Le Comunità energetiche come soluzione per il caro energia. Se ne parlerà giovedì 24 marzo alle 18 al cinema Pacifico (live sulla pagina Facebook del Comune), in un appuntamento organizzato dall’assessore alla transizione ecologica Attilio D’Andrea.

”Si tratterà di un appuntamento molto concreto per presentare le comunità energetiche, che sono un’ottima iniziativa per far risparmiare sulle bollette, creare lavoro, e mettere assieme tanti cittadini verso il percorso condiviso, ormai imprescindibile, della transizione ecologica – spiega D’Andrea – ,per dare un futuro al nostro pianeta.
Giovedì daremo tutte le informazioni per avviare da subito una Comunità Energetica e sapere i tanti vantaggi che porta. Cioè chi parteciperà dovrà essere in grado di poterlo fare già dal giorno dopo. Per questo abbiamo esteso gli inviti agli amministratori di condominio”.
Oltre all’assessore D’Andrea, giovedì ci saranno la senatrice sulmonese 5 Stelle Gabriella Di Girolamo, l’assessore all’Ambiente Catia Di Nisio, il sottosegretario per la transizione ecologica Ilaria Fontana e il presidente della commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato, Gianni Girotto, l’ingegnere del Politecnico di Torino Sergio Oliviero e l’avvocato esperto di diritto dell’energia Emilio Sani.

Condividi questo articolo