Nuovo sportello Hera a Pratola Peligna nel segno della transizione energetica

PRATOLA – Nuovo sportello clienti in via Carso, 77, dedicato a vendita e assistenza su gas ed energia elettrica. Oltre alle forniture energetiche, sarà disponibile un vero e proprio ufficio postale integrato e soluzioni per rendere i cittadini protagonisti della svolta ambientale.

Un punto vendita e assistenza completamente rinnovato, dotato di un ufficio postale interno dove poter pagare qualsiasi bollettino, F24, Pago PA, MAV-RAV, ecc., con orari di apertura ampli e in pieno centro, ma soprattutto un ufficio di riferimento per supportare famiglie e imprese nella transizione energetica. Per i clienti del Gruppo Hera il pagamento delle bollette gas e luce sarà completamente gratuito.

Sarà questo il nuovo sportello clienti Hera di Pratola Peligna, inaugurato questa mattina in via Carso, 77, alla presenza di Gilberto Tinti Responsabile Controllate Marche e Abruzzo di Hera Comm. La nuova sede, che sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sostituirà il preesistente sportello di via Maiorana.

Il punto di riferimento per la transizione energetica

All’interno dello sportello i clienti potranno ricevere informazioni sulle soluzioni di fornitura gas ed energia elettrica Hera, sottoscrivere le relative offerte, oltre a effettuare il pagamento delle bollette.

Ma il nuovo sportello non sarà un semplice canale di contatto con la clientela, bensì il luogo in cui le famiglie potranno trasformarsi da semplici consumatori di energia a parte attiva nella lotta globale ai mutamenti climatici. Le proposte Hera per gas ed energia elettrica, infatti, mettono nelle mani dei cittadini strumenti concreti per fornire il proprio contributo alla decarbonizzazione del pianeta, utilizzando in modo più pulito, intelligente e sostenibile l’energia.

Hera Fotovoltaico: protagonisti della transizione energetica

Ad esempio, con il pacchetto chiavi in mano Hera Fotovoltaico, che prevede una soluzione su misura per l’installazione dei pannelli fotovoltaici garantiti 25 anni, beneficiando dello sconto in fattura del 50%, grazie alla cessione del credito prevista dall’Ecobonus. Questa opzione non offre solo la garanzia di un’energia completamente pulita e rinnovabile, ma trasforma il consumatore in produttore, dunque parte attiva nel processo di transizione ecologica del Pianeta, oggi più che mai di straordinaria cogenza.

Hera Caldaia: drastico abbattimento delle emissioni

Sullo stesso filone si innesta l’offerta Hera Caldaia, che consente ai clienti di acquistare, sempre con soluzioni su misura, caldaie a condensazione ad altissima efficienza, in grado di abbattere drasticamente le emissioni in atmosfera. Anche in questo caso è possibile lo sconto immediato in fattura pari al 65% della spesa, grazie alla cessione del credito Ecobonus.

In esposizione le soluzioni sostenibili di Hera

Allo sportello i clienti avranno anche la possibilità di vedere dal vivo alcuni dei prodotti, esposti all’interno del negozio, della gamma “soluzioni sostenibili” che consentono di monitorare i consumi e risparmiare energia come Hera Led, Hera Contawatt, Hera Thermo, e di ricevere informazioni sugli altri prodotti ad alta efficienza energetica per riscaldare/raffrescare la casa come Hera Clima o Hera Scaldacqua.

Tre settimane di promozione speciale per i nuovi clienti

Per le 3 settimane successive all’apertura, i cittadini di Pratola Peligna che vorranno diventare clienti Hera, avranno poi un’opportunità speciale: gli sconti in bolletta, cumulabili fra loro, di 30 euro sulle nuove forniture di energia elettrica e gas. Tale possibilità sarà estesa anche a chi si rivolgerà allo sportello della vicina Popoli, rinnovato di recente.

Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti

“L’apertura del nuovo sportello di Pratola Peligna si inserisce in un vasto piano di rinnovo e rafforzamento degli sportelli Hera sul territorio abruzzese”, spiega Gilberto Tinti. “Anche se offriamo una rete di assistenza e operatività remota basata su un call center gratuito e dedicato, una piattaforma web e l’app My Hera, siamo fermamente convinti del valore della relazione umana e della consulenza personalizzata, soprattutto in un settore complesso come la vendita di energia. A questa convinzione aggiungiamo l’idea di rendere i principali sportelli di Hera luoghi in cui svolgere anche altre attività, come pagare le bollette, gli F24 delle imposte, spedire pacchi, e chiedere consulenza impiantistica per la propria casa o attività, a tutto vantaggio della comodità e della relazione di fiducia con la clientela”.

Condividi questo articolo