Amministrative Sulmona, ballottaggio tra Di Piero e Gerosolimo

SULMONA – In città si va verso il ballottaggio fra i due candidati più votati Gianfranco Di Piero (“Liberamente Sulmona”) e Andrea Gerosolimo.

Il primo continua a distaccarsi con 3.499 voti (40,65%) sul secondo con 2951 voti (32,29%), ribaltando le previsioni dell’inizio e dell’ultima ora.

Seguono al terzo posto Vittorio Masci per il centro destra con 1923 voti e il 22,34% e Elisabetta Bianchi (“Direzione Sulmona”) al 2,69% e 234 voti.

Il dato definitivo arriverà, molto probabilmente in nottata, ma i circa 500 voti di scarto non dovrebbero lasciare spazio ad ulteriori sorprese.

”Non ci aspettavamo questo risultato in termini di quantità – ha detto Di Piero – ma avevamo capito, incontrando le persone, la portata della fiducia che stavano riponendo in noi”.

“C’è un po’ di delusione per il risultato del sottoscritto che si attesta sotto le liste, anche se una flessione l’avevamo prevista – è intervenuto Gerosolimo – Al momento le nostre liste raggiungono un risultato molto confortante perché siamo la prima coalizione. Le prossime 48/72 ore saranno determinanti per le scelte da fare”.

“Ho fatto il possibile in questa campagna elettorale tentando di conciliare il mio lavoro di avvocato, che è molto impegnativo – ha aggiunto Masci – ora a urne chiuse si faranno le riflessioni del caso”.

“Non capisco il voto dei sulmonesi – ha detto la Bianchi – per me alcuni candidati sono la stessa cosa”.

Condividi questo articolo