Mensa scolastica, le domande per le esenzioni entro il 27 agosto

SULMONA – Sono aperte da maggio scorso le iscrizioni per il servizio mensa scolastica e le domande dovranno arrivare entro il 27 agosto.

Il Comune invita i cittadini morosi a mettersi in regola per ottenere l’esenzione tariffaria o agevolazione economica per il servizio, che andrà dal 4 ottobre 2021 fino al 31 maggio 2022.

Per iscriversi si dovrà usare l’apposita modulistica disponibile: presso l’Ufficio Istruzione nella ex Caserma Pace in via Pansa, sul sito web dell’Ente e presso le Direzioni scolastiche.
Le domande si possono presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Sulmona (tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì ore 9-12, Lunedì e Giovedì ore 15,45-17,15); e-mail protocollo@comune.sulmona.aq.it è protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it.

Nell’avviso è specificato che la regolarizzazione preventiva entro il 22 settembre 2021 delle posizioni debitorie pregresse/ passività per gli anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021 (riferibili al servizio in discorso per il medesimo nucleo familiare o comunque anche riconducibili ad altro genitore per lo stesso nominativo dell’alunno, o con medesimo codice PAN, o per altro utente-figlio)
è requisito imprescindibile e inderogabile per l’accettazione della richiesta di iscrizione al servizio mensa per l’a.s. 2021/2022.

Si specifica, nell’avviso a firma del Dirigente del I Settore e dell’Istruttore direttivo del Servizio, che
in caso di mancato adempimento del versamento delle somme dovute per la fruizione del servizio, l’Ente procederà:
a) a formalizzare la messa in mora e inviare ingiunzione di pagamento per il recupero dei crediti sollecitati non riscossi
b) a rifiutare l’iscrizione al servizio dandone notizia al Dirigente scolastico della scuola interessata
c) in corso d’anno scolastico, a interrompere l’erogazione del servizio per i soggetti irregolari nei pagamenti, morosi, non aventi più diritto.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione – ex Caserma Pace: (Rup Dr Alessandro Ginnetti 0864/576313;

istruzione@comune.sulmona.aq.it; 0864/579661)

Link AVVISO MODULI
http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=26&oggetto=1055

Condividi questo articolo