Centro storico libero da auto e con uffici: la ricetta dei 5 Stelle

SULMONA – Libero da auto e con servizi e uffici: questo il futuro del centro storico per gli attivisti del Movimento 5 Stelle, che rilanciano la loro proposta sulle mura antiche della città da rendere green.

“Siamo convinti che un centro storico a misura di cittadino chiuso alle auto e dotato di servizi e uffici oggi decentrati in altri quartieri, protagonista di una mobilità sostenibile e green, sia il futuro per questa città – interviene il coordinatore dei Pentastellati Angelo D’Aloisio – Il resto sono solo slogan o se si preferisce l’ennesima sperimentazione fine a se stessa di questa amministrazione oramai giunta al naturale capolinea. L’unica sperimentazione che accettiamo è l’inserimento di servizi per i nostri amici a quattro zampe e la possibilità di differenziare il rifiuto da passeggio, cose ormai scontate in tutte le cittadine storico turistiche ma che risulterebbero innovative e “rivoluzionarie” per la visione ambientale e turistiche di questa amministrazione.

Come  Movimento 5 Stelle crediamo  in un centro storico “green” libero dalle auto, soluzione questa che ha portato un’economia fiorente in tutte le città dove è stato gestito in maniera responsabile, con un dialogo continuo tra amministrazione cittadini e commercianti. Siamo convinti che anche Sulmona debba guardare a questa soluzione. Ribadiamo che è opportuno che la chiusura del centro storico debba essere la sintesi di un dialogo continuo e costruttivo tra l’amministrazione, cittadini e commercianti”.

Condividi questo articolo