Torna a sorpresa e tra malumori l’Area pedonale

SULMONA – Dopo mesi di rinvii e false partenze, torna attiva da oggi l’Area pedonale urbana (Apu) in centro storico, un po’ a sorpresa e un po’ generando qualche malumore tra i consiglieri della stessa maggioranza (come lo stesso Andrea Ramunno, che non nasconde il suo disappunto per la scelta e per il tempismo).

Dopo alcune proroghe, da oggi, 8 febbraio, entrano in vigore gli orari stabiliti con delibera 199  del  30 ottobre 2020. Nello specifico il centro storico da oggi è interdetto alle auto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì APU e ZTL dalle 10 alle 14 e dalle 17.30 alle 22 e dalle 10 del sabato ininterrottamente fino alle 4 del lunedì successivo, nei festivi infrasettimanali.

Un traguardo per il sindaco Annamaria Casini, che commenta: “prove di ripartenza anche a Sulmona con l’istituzione dell’Apu in centro storico, tavoli all’aperto per bar e ristoranti e imminente  riapertura  dei musei. L’Amministrazione invita i cittadini a sostenere le attività commerciali locali nel rispetto rigoroso delle regole. Torneranno gli eventi, torneranno i turisti, il centro storico sarà presto arricchito di nuovi arredi, ma il ritorno alla normalità dipende  dal comportamento di tutti noi. Sconfiggiamo il Covid per apprezzare presto una nuova e desiderata  normalità”.

Condividi questo articolo