SULMONA – “L’amministrazione comunale sulmonese continua imperterrita a fare danno – interviene il direttivo della Lega Sulmonese. – La Lega non sa se la parola “pianificazione” sia stata mai compresa dagli amministratori locali che hanno disposto la chiusura del centro storico ovidiano sempre più abbandonato a se stesso”.
“Una disorganizzazione che reca danni anche ai commercianti che non daranno mai il loro assenso ad una chiusura del centro storico pensata in questo modo. Tutto questo è stato deciso subito dopo una emergenza sanitaria che ci ha devastato anche dal punto di vista economico. E questa amministrazione chiude il centro storico. Non agevola, ma chiude. Ciò significa non capire quali sono le reali esigenze dei cittadini e di chi lavora in centro. Occorre una pianificazione, sopratutto nella viabilità, nei parcheggi e nella cura dell’arredo urbano oramai svilito e lasciato sempre più in stato di abbandono non più tollerabile”.
“Sulmona e la sua bellezza sono il primo biglietto da visita per una città che come vocazione ha quella di essere Città turistica e città d’arte capace di attrarre il turismo.Come direttivo Lega saremo vigili, sulle scelte che verranno fatte dall’amministrazione comunale e raccoglieremo, come già stiamo facendo, tutte le istanze a tutela degli interessi di commercianti e cittadini”