Eremo tra i luoghi promossi dal Fai, via alla campagna di comunicazione

SULMONA – Un voto per l’Eremo come opportunità per il rilancio turistico del territorio: sostenere la campagna di raccolta voti nell’ambito del censimento FAI a favore dell’Eremo “Luogo del cuore” come obiettivo prioritario per poi concretizzare un progetto a lungo termine che valorizzi i luoghi celestiniani, non solo della provincia aquilana, ma anche delle aree molisane.
È stato il tema centrale della riunione di oggi pomeriggio nell’aula consiliare, convocata dal Comitato ” Custodi dell’Eremo di Celestino”, intorno alla quale sono ruotate diverse iniziative, proposte dalle numerose associazioni presenti, da attivare subito per spingere e incrementare la votazione dell’Eremo.
Elemento centrale sarà la campagna di comunicazione condivisa da tutti i numerosi promotori, che mira non solo alla raccolta delle firme, ma anche a rafforzare la valenza umanistica, storico, culturale e religiosa legata alla figura di Celestino.
“Abbiamo riscontrato molto entusiasmo e una ricchezza di competenze per fornire apporto alla iniziativa, sotto diverse prospettive. Anche il Comune di Sulmona farà la sua parte e siamo tutti concordi che questa rete che stiamo creando, tesa alla valorizzazione dell’Eremo, è una grande opportunità per il rilancio turistico del #territorio sia in termini di vetrina che di progettualità in un’ ottica futura” Lo afferma l’assessore alla Cultura e Turismo Manuela Cozzi, presente insieme al Vescovo Michele Fusco, presidente del Comitato.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0