Gravina al Fermi con la nazionale Crazy for football

SULMONA – Sabato 21 dicembre 2019 giornata conclusiva al Liceo Fermi del progetto Cinemind, rassegna cinematografica itinerante dedicata alla salute mentale, promossa dalla EuropeanCulture and Sport Organization (ECOS) presieduta dal sulmonese Valerio Di Tommaso e finanziata dal MIUR e MIBAC, attraverso l’azione “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival”.

Si inizia alle ore 9.30 con la proiezione del docufilm “Crazy for Football”. A seguire, un dibattito su sport e salute mentale insieme agli studenti, durante il quale interverranno, oltre al dirigente scolastico Massimo Di Paolo, alcuni giocatori della Nazionale “Crazy For Football”, il loro CT Enrico Zanchini e il dottor Santo Rullo.

La mattinata si concluderà con una partita amichevole tra una rappresentativa di studenti del Liceo e la squadra della nazionale di calcio a 5 di categoria “Crazy for football”.

Ad avviare la discussione in aula magna e a dare il calcio di avvio alla partita, l’ospite d’onore della giornata, il presidente della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) Gabriele Gravina.

Ancora una volta il nostro Liceo vuole fornire degli strumenti di analisi e di indagine della realtà, promuovendo il senso civico e sensibilizzando verso un approccio inclusivo ed integrativo delle diversità, convinti che lo sport, la scuola, il cinema possano veicolare e trasferire i valori del rispetto e della solidarietà

Condividi questo articolo