Uno, nessuno, centomila con Lo Verso al Caniglia

SULMONA – Con il patrocinio del Comune di Sulmona, il 16 dicembre andrà in scena al Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona, Uno Nessuno Centomila, spettacolo con Enrico Lo Verso, adattamento e regia di Alessandra Pizzi. 

A tre anni dal debutto, dopo 400 repliche nei più importanti festival e teatri nazionali ed internazionali e oltre 350.000 spettatori, Ergo Sum Produzioni, con il patrocinio del Comune di Sulmona, presenta lo spettacolo “Uno Nessuno Cento Mila” con Enrico Lo Verso, omaggio a Luigi Pirandello che andrà in scena, il 16 dicembre al Teatro Comunale Maria Caniglia.

“L’amministrazione comunale ha accolto con estremo interesse la proposta di realizzare al Teatro “Caniglia” lo spettacolo, sia per la sempre grande attualità dei testi, sia per l’indiscusso prestigio della Compagnia che non può che arricchire la già variegata e composita stagione teatrale e concertistica”, spiega l’Assessore alla Cultura e Turismo Manuela Cozzi.

Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del SÉ autentico, vero, profondo. L’ironia della scrittura rende la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci. La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza: abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno. 

“UNO NESSUNO CENTOMILA, nel riadattamento del testo reso in forma di monologo, che ho voluto dargli, diventa il presupposto per un teatro che “informa”,che supera la funzione dell’intrattenimento e diventa pretesto, occasione, spunto per la conoscenza – scrive la regista, Alessandra Pizzi –  La messa in scena di UNO NESSUNO CENTOMILA, affidata alla magistrale bravura di Enrico Lo Verso, è come una seduta psicoterapeutica: tutti ne sono attratti, ma in pochi sono consapevoli degli scenari che possono profilarsi.”


Per informazioni sullo spettacolo: 327 9097113
Info e prevendite: Botteghino del teatro, Via Antonio de Nino, 30,
67039 Sulmona.  Orari: Mercoledì e il venerdì 10:30-12:30/ 16:00-18:00 Prevendite online su www.ciaotickets.com

Share and Enjoy !

0Shares
0 0