Masciangioli, partono i lavori dopo 8 anni

SULMONA – I lavori di adeguamento strutturale della scuola elementare “Masciangioli” sono finalmente iniziati. Oggi lunedì 14 ottobre 2019, partendo dalla pulizia del piazzale, sono state avviate le fasi di allestimento del cantiere, atteso da otto anni, tre sindaci, due commissari, un ricorso al TAR e uno al Consiglio di Stato.
I lavori iniziano in concomitanza con l’evento “Futura” che, in questi giorni, porterà a Sulmona centinaia di studenti provenienti da ogni parte d’Italia. Il Sindaco Annamaria Casini, che stamane sarà presente alla cerimonia di apertura della manifestazione, esprime grande soddisfazione per questo importante avvio di cantiere, un obiettivo che l’Amministrazione ha perseguito con grande determinazione.
L’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Biagi non nasconde l’emozione per questa fortunata concomitanza che, auspica, possa rappresentare il segnale concreto di una rinascita per il mondo della scuola a Sulmona. “Ho voluto essere presente stamattina per vedere da vicino l’apertura di questi cancelli che, per tanto, troppo tempo sono stati chiusi in attesa di soluzioni, arrivate finalmente tra moltissime difficoltà.Ringrazio ancora una volta l’ing. Gianfranco Niccolò, dirigente del 4’ Settore, la ditta Pangea, il direttore dei lavori arch. Salvatore Tringali e, fin da ora, l’ing. Marzia Di Lorenzo che è stata nominata responsabile del procedimento. Confido nella sua massima collaborazione, già ampiamente dimostrata in altre occasioni, e sarò al suo fianco, come assessore e come tecnico, per seguire da vicino l’evolversi dei lavori”.
Si parte davvero e, auspicando che tutto andrà per il verso giusto, a Settembre 2020 il vociare dei bambini all’interno della struttura, rappresenterà la soddisfazione più bella e più vera.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0