Tutto pronto per Futura Sulmona e l’arrivo di 3mila persone

SULMONA- A Sulmona, centro nevralgico d’Abruzzo, fa tappa il percorso di formazione e innovazione di Futura Italia. Nella città dei confetti, patria di Ovidio, poeta delle Metamorfosi, il tema della trasformazione e del cambiamento accompagna tutta l’iniziativa dedicata all’innovazione e alla didattica digitale del PNSD e delle tantissime scuole che lo adottano.

Il centro storico diventa dunque il teatro da dove si dipananoi differenti percorsi innovativi del che vede protagonisti gli studenti della Regione Abruzzo. Nel suggestivo complesso monumentale dell’Annunziata, si animano gli spazi dedicati alla #DigitalArt

Gli studenti del territorio si sfidano nel Civic Hack mentre le ragazze impegnate nella Womest Arena si confrontano nel chiostro di Santa Chiara, sede della pinacoteca e del museo diocesano. 

Piazza Garibaldi, plateatico della Giostra Cavalleresca, accende la curiosità di tutti i visitatori con il Digital Circus e con lo Students Matter nelle strutture geodetiche.

La sala consiliare del Comune di Sulmona ospita studenti e docenti impegnati nei Debate.

La Rotonda di San Francesco della Scarpa fa da cornice alla Future Zone, area espositiva riservata all’innovazione e alle buone pratiche della scuola digitale.

Lo storico palazzo della Provincia, in via Mazara, è riservato ai docenti impegnati nei workshop della Teachers Matter; negli STEAM Lab nella Sala Azzurra di Casa Sardi e della Sala Rossa del Centro Diocesano si incontrano gli studenti più giovani.

Palazzo Sardi, infine, ospiterà gli interventi di esperti nei Future Talk

Tutte le istituzioni scolastiche sono invitate a partecipare con una propria delegazione di studentesse e studenti alla tre giorni di incontri e formazione di #FuturaSulmona

Condividi questo articolo