Comune, in arrivo nuovo personale tra concorsi e mobilità interna

SULMONA – In arrivo nuovo personale per il Comune. Quasi 30 nuove unità tra assunzioni, mobilità interne e trasformazioni di contratti tra part-time a full-time.

Sono stati appena assunti 3 nuovi dipendenti, due geometri  ed un istruttore amministrativo di Cat. C e il prossimo 1° ottobre arriverà a rafforzare l’organico un altro istruttore direttivo in  mobilità dalla Asl.

Inoltre è in corso lo svolgimento di un concorso per n. 2 istruttori di cat. C che già dal prossimo ottobre rafforzando ulteriormente l’organico insieme ad un altro istruttore amministrativo di Cat. C.

Entro l’anno le graduatorie, grazie alla norma che ha introdotto la pensione quota 100 (con cui molti dipendenti dell’Ente sono stati collocati in pensione), saranno oggetto di scorrimento consentendo l’assunzione di ulteriori 5 unità.

Sono in dirittura di arrivo, già dal prossimo ottobre,  le trasformazioni di contratti da part-time a full-time per ben 4 dipendenti amministrativi che andranno quindi ad aumentare le ore lavorative per ciascuno di loro. 

Sono state parimenti avviate le procedure per bandire ben 2 concorsi da dirigente: uno per il 4° Settore ed uno per il 1° Settore.

L’assessore Biagi, quindi, dichiara: “sono orgoglioso del lavoro che è stato svolto finora, della collaborazione e del supporto costruttivo che è stato dato in questo periodo estivo.

Ringrazio i dirigenti ed i funzionari del settore preposto che hanno collaborato fattivamente per la predisposizione degli atti e il Segretario Generale. Un grazie, inoltre, va a tutti i dipendenti che finora hanno lavorato con grande impegno, attendendo pazientemente l’arrivo di queste nuove forze lavoro.

Ora si può ripensare l’organizzazione amministrativa nell’interesse primario della Città, che attende da molto tempo una stagione nuova”  .

Il nuovo piano assunzionale, dunque, rimette in moto la riorganizzazione della macchina amministrativa.

Condividi questo articolo