Nuova macchina da cucire per il liceo artistico donata dal Comune di Prezza

SULMONA – Quando i progetti scolastici fanno sorgere collaborazioni durature e proficue accade quello che è accaduto nel caso di Malmozzetto. La storica rappresentazione del condottiero riportata in auge dal sindaco di Prezza Marianna Scoccia è stata foriera della collaborazione tra la scuola, che ne ha curato costumi e bozzetti e il Comune, che ha donato una nuova macchina da cucire all’istituto.

“Da oggi la sezione MODA del nostro Liceo Artistico ha una macchina altamente tecnologica per la realizzazione degli abiti. Grazie al progetto Malmozzetto, grazie al Comune di Prezza e al Sindaco Marianna Scoccia”, dice la dirigente Caterina Fantauzzi.

”Malmozzetto non è solo spettacolo… – aggiunge il sindaco Scoccia – In due anni abbiamo cercato di coinvolgere l’intero territorio della #vallepeligna perché tutto può partire anche da un piccolo paese come il nostro.
E aver potuto dare al LiceoArtistico di Sulmona la possibilità di acquistare un macchinario altamente tecnologico per me è stato importantissimo ed è motivo di orgoglio.
Continuerò ad investire sulle nostre scuole perché i nostri ragazzi rappresentano il nostro futuro!”.

Condividi questo articolo