| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Una Domanda ... | La Zanzara ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Nico Fabrizi protagonista alla maratona di Stoccolma
   (3042 letture) PDF Stampa E-mail
giovedì 26 luglio 2012
SULMONA - Alla vigilia delle Olimpiadi di Londra l’atletica si riprende lo spazio che merita come “regina dello sport” mondiale. Sulmona non sarà presente ai Giochi. Ma l’eco dei risultati che fanno immagine per la nostra città arrivano ugualmente da altri paesi, dove gli eventi hanno acquisito nel tempo tradizioni storiche e dove erano presenti i nostri atleti.
Sono stati due maratoneti dell’ASD Amatori Atletica Serafini ad aver iscritto sull’albo d’oro della Maratona Internazionale “ 100 ar sedan Stockholm ràddade OS” di Stoccolma il proprio nome. Si tratta di Nico Fabrizi e Antonio D’Amico. Il primo già noto per aver partecipato l’anno scorso alla “Maratona Warsawiski” in Polonia, classificandosi al 27° posto, Sabato a Stoccolma Fabrizi ha ottenuto un ottimo risultato raggiungendo il 16° posto con l’eccezionale tempo di 2h 55’ 50”. Per questo atleta sulmonese si tratta di una bella prestazione in quanto realizzata su un percorso difficile caratterizzato per quasi tutti i km 42.195 in lunghi tratti di salita e discesa.




“ E’ stata la gara più difficile della mia carriera - ha detto Fabrizi al termine della sua fatica. Ma il risultato ottenuto mi ripaga dei sacrifici fatti per giungere qui in Scandinavia in perfetta condizione. Comunque è stata una impresa emozionante, molto bella che ripeterei volentieri in futuro.”
Nico Fabrizi ha conquistato il 16° posto, classificandosi primo dei 150 Italiani presenti e davanti a tanti altri atleti provenienti da ogni parte del mondo per un totale di 12.000 partecipanti, così come è facile vedere nelle foto che sono state scattate durante la gara.



Antonio D’Amico invece merita una degna segnalazione in quanto pur non al massimo della condizione ha saputo ottenere un prestigioso 452 posto. Una bella esperienza internazionale per questo appassionato di atletica che sicuramente riuscirà a migliorarsi la prossima volta.
Asd Amatori Serafini




Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( giovedì 26 luglio 2012 )
 
< Prec.   Pros. >

 
 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 65 visitatori e 12 utenti online
mod_vvisit_counterOggi7143
mod_vvisit_counterIeri8984
mod_vvisit_counterQuesto Mese171569
mod_vvisit_counterTotale11376684

Sport archivio
Sport
Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2013 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.