|
Sitin anti-Snam, Cirillo: un gruppo così esiguo non può decidere per la massa |
|  (2532 letture) |
|
|
|
|
lunedì 25 giugno 2012 |
SULMONA – “Riflessione: Leggo che i manifestanti a Case Pente erano intorno alle 250 persone (secondo gli organizzatori) quindi rapportati alla popolazione di Sulmona (25.000 abitanti) l' 1%. Se poi li rapportiamo alla popolazione della Valle Peligna circa (40.000 abitanti) la percentuale diventa infinitesimale. Tra l'altro 250 persone se si contano anche tutti quei manifestanti venuti da fuori la Valle Peligna. Non è quindi piu' ammissibile che un gruppo così esiguo di cittadini possa decidere per la massa”.
L’assessore alle Attività produttive Gianni Cirillo (foto) ha affidato ieri sera tardi a questo post su Facebook la sua personale riflessione sul sitin contro la Snam, organizzato sabato dai Comitati cittadini per l’ambiente a Case Pente. L’assessore, quindi, sottolinea la scarsa risonanza avuta dalla manifestazione.
Intanto, in attesa della convocazione del prossimo consiglio comunale, dove la mozione di sfiducia nei suoi confronti non potrebbe essere inserita perché ritenuta irricevibile dal presidente Nicola Angelucci, la minoranza è pronta a ricorrere al prefetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
|