| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Una Domanda ... | La Zanzara ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Mondiali di sci, Roccaraso lancia il piatto dedicato agli Juniores
   (1840 letture) PDF Stampa E-mail
giovedì 23 febbraio 2012
Immagine attivaROCCARASO - In occasione dei Mondiali di Sci 2012 che si terranno a Roccaraso e Rivisondoli dal 29 febbraio al 9 marzo, il Comune di Roccaraso lancia il concorso enogastronomico "Il Piatto dei mondiali" aperto a tutte le attività di ristorazione del territorio del Comune di Roccaraso e degli altri 12 comuni della comunità montana dell'Alto Sangro- Altpiano delle Cinque Miglia.
Il concorso, che verrà suddiviso in tre sezioni principali (primi piatti, secondi piatti e pizza), prenderà il via il 29 febbraio e terminerà con la premiazione del migliori prodotti per ogni categoria. I giudici saranno i docenti e gli studenti dell'istituto alberghiero di Roccaraso che valuteranno i piatti presentati dai ristoranti, pizzerie e agriturismo che aderiranno al concorso. L'evento finale si terrà il 9 marzo a Roccaraso a chiusura dei Mondiali di Sci.
"Nel progetto di rilancio del settore turistico di Roccaraso - spiegano congiuntamente Francesco Di Donato e Alessandro Amicone, rispettivamente sindaco di Roccaraso e presidente della Comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Sci juniores - abbiamo deciso di dare particolare rilevanza all'enogastronomia che è una delle eccellenze del nostro territorio attraverso un evento unico come i Mondiali di Sci.
In questo modo un settore importante - aggiungono Di Donato e Amicone - del nostro sistema turistico ed economico avrà un palcoscenico internazionale e un'occasione per dare sfogo alla libera fantasia culinaria da sempre un nostro vanto. Particolare attenzione verrà riservata anche all'utilizzo delle materie prime provenienti dall'Abruzzo e alle metodologie tradizionali per confezionare i piatti".
La storia di un territorio - concludono di Donato e Amicone - passa anche attraverso la cucina e al poliedrico mondo enogastronomico delle nostre terre che può offrire ancora molto in termini di qualità, inventiva e raffinatezza". Red.
Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 80 visitatori e 11 utenti online
mod_vvisit_counterOggi6360
mod_vvisit_counterIeri5960
mod_vvisit_counterQuesto Mese153117
mod_vvisit_counterTotale11358232

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2013 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.