|
Roccaraso, Carraro: entro 5 anni coppa del mondo di sci |
|  (1643 letture) |
|
|
|
|
venerdì 27 gennaio 2012 |
ROCCARASO – “Nel giro di 5 anni Roccaraso sara' sede di una coppa del mondo di sci. La localita' abruzzese ha tutte le credenziali per ospitare la piu' importante kermesse sciistica mondiale. E la conferma arrivera' gia' dall'importante manifestazione di quest'anno”.
Lo ha detto il commissario della Fisi (Federazione italiana sport invernali), Franco Carraro nel corso della presentazione dei mondiali juniores di sci alpino che si e tenuta questa mattina nella sala d'onore del Coni a Roma.
Il commissario ha sottolineato che dopo la manifestazione che si terrà in Abruzzo dal 29 febbraio al 9 marzo, Roccaraso e Rivisondoli avranno un impatto diverso con il mondo dello sci mondiale e le possibilita' che l'Italia torni ad avere 5 tappe di coppa del mondo sara' sicuramente piu' concreto.
Erano presenti anche l'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, l'assessore allo sport, Carlo Masci, il presidente del comitato organizzatore, e vicesindaco di Roccaraso, Alessandro Amicone e il direttore Giulio Rossi. “Crediamo in questa manifestazione tant'e' che l'impegno economico e' stato rilevante - ha detto Masci - 12 milioni di euro 9 e mezzo dei quali saranno utilizzati per le infrastrutture: miglioramento dei tracciati, l'impianto di innevamento artificiale e le strade di collegamento con gli impianti di risalita”.
“E' un'occasione straordinaria per l'intero Abruzzo - ha aggiunto Di Dalmazio - che permettera' a un intero territorio di dimostrare il meglio di se'. Roccaraso e l'Alto Sangro ospiteranno per 10 giorni 700 atleti piu' di 50 nazioni. Un impegno organizzativo eccezionale che ha esaltato le capacita' di un intero territori orio di fare sistema e di sapersi proporre per i grandi eventi”.
Per Amicone si tratta di "un'occasione unica per il rilancio del territorio. Roccaraso sara' capace di dimostrare le proprie potenzialita' nel palcoscenico internazionale". Red.
|
|
Ultimo aggiornamento ( venerdì 27 gennaio 2012 )
|