|
26° Concorso M. Caniglia :Sono 10 i cantanti ammessi alla finale |
|  (3475 letture) |
|
|
|
|
venerdì 11 settembre 2009 |
Sulmona - Il 26° Concorso Internazionale di Canto Maria Caniglia ha concluso la prova semifinale nella serata di ieri designando i finalisti che domenica prossima, 13 settembre alle ore 16.30 al Teatro Comunale di Sulmona, gareggeranno per l’assegnazione dei premi in palio.
La Giuria, presieduta dal soprano ungherese Eva Marton e da eminenti personaggi della lirica, ha scelto sicuramente, dopo una severa e dura selezione fra gli oltre 100 iscritti, le voci più meritevoli di eccezionale livello e ottima preparazione.
Sono 10 i cantanti ammessi alla finale e precisamente: 5 tenori, 4 soprano, 1 baritono.
Grande battaglia, quindi, domenica sul palcoscenico per giungere alla conclusione di questa prestigiosa manifestazione osannata ed invidiata da tanti e che aspetta finanziamenti più adeguati che la facciano divenire più importante di quanto non lo sia già.
Ecco i nominativi dei 10 finalisti che parteciperanno alla serata finale:
- Lucà Giordano - tenore Italia
- Brito Francisco Ruben - tenore Argentina
- Chen Suwei - tenore Cina
- Antenucci Michela - soprano Italia
- Leone Deniz - tenore Turchia
- Yang Guibee - soprano Corea del Sud
- Lee Eun Hee - soprano Corea del Sud
- Kim Sang Eun - soprano Corea del Sud
- Ganci Luciano - tenore Italia
- Finucci Costantino - baritono Italia
La serata finale si dividerà in due parti: durante la prima parte i concorrenti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Leonardo Angelini, mentre nella seconda si esibiranno con l’Orchestra Sinfonica di Latina, diretta dal M° Dario Lucantoni.
Al termine delle esibizioni saranno assegnati oltre ai premi in denaro, anche il Premio del Pubblico offerto dal Comune di Rivisondoli, dopo le preferenze espresse dagli spettatori con votazione, due Borse di Studio per la partecipazione gratuita ai Corsi dell’Ateneo Internazionale della Lirica di Sulmona per l’anno 2010. Inoltre i vincitori terranno alcuni concerti premio nelle città di Roseto degli Abruzzi, Pescara, nelle giornate di lunedì e martedì prossimi.
L’acquisto dei biglietti per assistere alla serata finale si effettua presso l’Ufficio Turistico – Palazzo Annunziata in Corso Ovidio a Sulmona tutti i giorni – dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19 – telefono 0864/210216.
Il costo del biglietto d’ingresso è di € 10,00 per la platea e i palchi di I ordine, mentre è di € 5,00 per gli altri ordini di posto, su prenotazione.
|