Festività del Corpus Domini

Domenica, 3 giugno, celebriamo la solennità del Corpus Domini, festa di Gesù Eucaristia, che nel sacramento si rivela Vivo e Vero, in Corpo e Sangue. La Santa Messa rinnova ogni giorno il sacrificio di Gesù sulla Croce che nell’Ultima Cena ci dona il suo Corpo e il suo Sangue, come cibo e bevanda di vita eterna.
Dunque il Corpus Domini è festa della presenza reale di Gesù tra noi ed è invocazione, adorazione e lode a Gesù Eucaristia che nella processione attraverserà le strade, le piazze, i quartieri della nostra città per farsi ancor più vicino a ciascuno di noi.
Noi lo pregheremo insieme, insieme invocheremo la Sua presenza salvifica, adoreremo la Sua presenza che è Presenza di Resurrezione e di vita.
Con questi sentimenti invito tutto il Popolo di Dio delle comunità parrocchiali della Chiesa di Sulmona a prendere parte alla processione del Corpus Domini, che si svolgerà domenica pomeriggio, per un momento comunitario di preghiera, invocazione e adorazione a Gesù Vivo e Vero, nell’Eucaristia. Vivremo questo momento prima con la celebrazione della Santa Messa e poi seguendo Gesù in preghiera lungo le vie della città.

DOMENICA 3 GIUGNO CORPUS DOMINI

Ore 18.00 S.Messa presieduta dal Vescovo monsignor Michele Fusco nella Cattedrale di S.Panfilo e concelebrata con i presbiteri delle comunità parrocchiali cittadine

Seguirà la solenne processione con Gesù Eucaristia da S.Panfilo fino alla chiesa di S.Francesco di Paola, dove il Vescovo impartirà la benedizione finale.

 

 

Condividi questo articolo