Giovani e volontariato, i progetti del Cipa

SULMONA. L’associazione CIPA di Sulmona invita a partecipare ad un incontro che si terrà giovedì 17 maggio, alle ore 17:00, presso il Centro Pastorale Diocesano, in Viale Roosevelt a Sulmona.

L’incontro è a conclusione del progetto “Giovani e Volontariato – Progettiamo il nostro futuro” realizzato dal CIPA in risposta al Bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi dell’articolo 12 della legge 11 agosto 1991, n.266, esercizio finanziario 2016.

Hanno collaborato come partner le associazioni: Voci e Scrittura di Sulmona, ANFFAS Onlus di Sulmona, Arti e Spettacolo dell’Aquila, AVULSS Onlus di Sulmona, Ginestra Subequana Onlus di Castelvecchio Subequo e il Comune di Sulmona.

In particolare l’associazione culturale Voci e Scrittura, al fine di richiamare l’attenzione dei giovani studenti alle manifestazioni piu’ diversificate del volontariato e all’impegno di cittadinanza attiva, ha proposto un Concorso letterario a premi inerente il tema del progetto, invitando i giovani studenti dei Licei di Sulmona a presentare contributi scritti con riflessioni, ricordi e proposte. Tutti gli elaborati pervenuti sono stati pubblicati in un volume che sara’ distribuito ai partecipanti all’incontro.

Durante la serata ci saranno vari interventi, testimonianze su esperienze di volontariato e di Servizio Civile e la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso.

Condividi questo articolo