Atletica, a Sulmona i camionati assoluti

Dopo il clamoroso successo della Finale nazionale “A” Bronzo 2018 la pista di atletica del Complesso sportivo “N. Serafini” ospiterà sabato 7 e domenica 8 un altro grande evento, questa volta  di natura regionale, denominato “Campionati abruzzesi” con l’ assegnazione della prestigiosa maglia  di  CAMPIONE REGIONALE.

La manifestazione che vedrà a Sulmona i migliori atleti della categoria assoluta maschile e femminile è stata inserita nel calendario nazionale e per volontà della Federazione si svolge in tutta l’Italia negli stessi giorni. Infatti Sulmona è riportata nel lunghissimo elenco delle  città interressate all’ evento insieme  a Firenze, Ancona, Palermo, Cagliari, Udine, Vicenza, Saronno, Imola e Biella. In tutte queste città sabato e domenica si assegnano i prestigiosi titoli di campione regionale e tra questi sicuramente si riscontreranno le presenze di atleti dal valore mondiale come Tortu, Tamberi, Trost, Re, Galvan, Aceti, Lukudo, Chigbolu, Grenot, Folorunso, le quattro staffettiste di colore , molto note in questi giorni, per essersi fregiate del titolo di campionesse della staffetta 4×400 ai Giochi del Mediterraneo da poco conclusi.

L’ASD Amatori Atletica Serafini, scelta dalla Federazione per organizzare quest’altro importante evento dell’atletica, è pronta per dimostrare ancora una volta che Sulmona è in grado di fornire ai partecipanti tutta l’assistenza tecnica che eventi di questa portata richiedono.